Apple AirPods

Amazon sfida le AirPods di Apple: in arrivo le AmazonPods con Alexa

Il mercato delle cuffie bluetooth ha subito negli ultimi anni, come spesso accade quando si tratta di Apple, l’influenza nel design e nelle funzionalità da parte delle AirPods che recentemente hanno ricevuto un upgrade con una seconda versione.

Le AmazonPods dovrebbero debuttare entro fine 2019

amazon alexa

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Amazon starebbe preparando la sua risposta ad Apple che dovrebbe concretizzarsi entro la fine del 2019 con un paio di cuffie wireless con supporto all’assistente vocale Alexa.

Il colosso americano, infatti, starebbe già a buon punto della progettazione e della produzione del dispositivo che dovrebbe essere lanciato nelle colorazioni grigio e nero ad un prezzo inferiore rispetto alle AirPods.

Le AmazonPods, che potrebbero debuttare con differente nome commerciale, saranno dotate di controlli fisici per le chiamate, per la regolazione del volume e dei contenuti multimediali. Inoltre l’azienda dovrebbe implementare, come anticipato, il supporto ad Alexatramite comando vocale che consentirà di effettuare ordini sulla nota piattaforma ed usufruire delle ormai diffuse Skill.

[su_app]