google home routine

Smart Speaker, la crescita è smisurata: ecco come cambieranno le cose in un anno

Diverso tempo fa vi abbiamo raccontato come il mercato per prodotti smart home abbia ricevuto un’impennata nell’ultimo anno. Se il settore domotica è cresciuto a dismisura gran parte del merito va dato agli smart speaker. Proprio questi ultimi sono stati oggetto di un’analisi di mercato di Canalys e si prevede che nel giro di un anno cresceranno a dismisura.

LEGGI ANCHE: Amazon Echo Input aggiunge Alexa al vostro speaker

Gli smart speaker trainano la crescita del settore domotico

vendite smart speaker

A trainare la crescita, neanche a dirlo,. saranno Cina e Stati Uniti. Entro fine anno gli utenti americani ad avere uno smart speaker aumenteranno del 42.2%. Segue la Cina che potrebbe vedere una crescita del 166%, con circa 59.9 milioni di unità installate entro il 2019. Dato incredibile immaginando che in Cina i distributori come Amazon, Google e non solo non hanno la stessa portata che in occidente.

LEGGI ANCHE: IKEA offre una panoramica sul prossimo speaker Sonos: potrà fungere anche da comodino

A sorprendere non sono soltanto le vendite aumentate drasticamente di questi dongle, ma quello che queste rappresenteranno per il mercato tech in generale. Si prevede che nel giro di pochi anni gli smart speaker traineranno questo settore di mercato, superando addirittura le vendite di Tablet in termini quantitativi.

[su_app]