sharp smartphone pieghevole

Lo smartphone pieghevole di Sharp spunta dal vivo ma ci vorrà un po’ al lancio | Video

Qualche settimana fa abbiamo dato uno sguardo ad alcuni brevetti dedicati al primo smartphone pieghevole targato Sharp, un modello con design a conchiglia in stile Motorola RAZR. Se siete curiosi di scoprire come procedono i lavori – e se procedono… – allora eccovi serviti con un video dal vivo che mostra un prototipo del brand in azione!

Sharp: ecco come potrebbe essere il design del suo smartphone pighevole

Mentre Samsung e Huawei hanno preferito puntare su dispositivi ibridi smartphone/tablet, Sharpha in mente una soluzione decisamente più compatta. Il video in alto ci mostra un’unità prototipale dello smartphone pieghevole a conchiglia del brand, un modello davvero affascinante seppur con qualche limitazione. Inoltre il notch nella parte superiore del display distrugge qualsiasi impressione “futuristica” e speriamo vivamente che si tratti di un work in progress e che la versione definitiva arrivi con un bel pannello “pulito”.

Stando ai colleghi di Mainichi, il dispositivo di Sharp arriverà con un pannello OLED (ovviamente) e che questa soluzione avrebbe superato un testo di oltre 300.000 piegamenti. Un valore di molto superiore al Galaxy Fold, anche se bisognerà vedere un riscontro nel quotidiano.

Un piccolo appunto riguarda il periodo di lancio dello smartphone. Infatti, durante l’evento in cui è stato mostrato il prototipo l’azienda si è limitata a sostenere che il device arriverà… tra qualche anno! Delusione totale oppure… un depistaggio?

Allora, che ve ne pare di questo prototipo a conchiglia? Preferite una soluzione di questo tipo oppure puntate ai tablet pieghevoli?

[su_app]