samsung galaxy fold

Samsung Galaxy Fold può sopravvivere a 200.000 piegamenti… e dopo?

Dietro all’arrivo degli smartphone pieghevoli c’è tanto entusiasmo quanti dubbi sulla loro conformazione. Non fa eccezione ilSamsung Galaxy Fold, il primo dei pochissimi modelli visti finora e che arriverà per primo sul mercato. La domanda che in molti si pongo è la seguente: quanto può resistere un dispositivo del genere? Vuoi per il meccanismo di piegamento, vuoi per il display flessibile, gli utenti sono preoccupati che alla lunga possano esserci problemi strutturali. Ma il nuovo video di Samsung vuole rassicurare tutti quanti i dubbiosi a riguardo.

La piegatura di Samsung Galaxy Fold può resistere a 200.000 utilizzi

samsung galaxy fold

Come ogni smartphone che si rispetti, anche Samsung Galaxy Fold è stato testato a lungo, anche da poterne valutare l’integrità strutturale sul lungo periodo. A tal proposito, sono stati eseguiti vari test di piegamento, attraverso i quali Samsung afferma che il meccanismo stesso può resistere fino a 200.000 utilizzi.

Per avere un metro di paragone, questi ammontano a circa 100 utilizzi al giorno per 5 anni, un numero piuttosto elevato. Non ci sono menzioni, però, sull’Infinity Flex Display e sulla piega che sembra abbastanza evidente sin da subito. E se anche voi avete dubbi su Samsung Galaxy Fold, sappiate che si è tenuto un primo Q&A sullo smartphone pieghevole della casa coreana.

[su_app]