samsung galaxy s10 5g

Samsung Galaxy S10 5G: primi dettagli su prezzo e disponibilità

L’evento di lancio del Galaxy S10 ci ha riservato un mucchio di sorprese, con la variante economica dello stesso, il Galaxy Fold e ovviamente il modello 5G, il Samsung Galaxy S10 5G. Fin da subito è stato chiaro che quest’ultimo è il vero mostro della famiglia, grazie alle specifiche migliorate, ed ora l’azienda ci svela qualcosina in più in merito alla data di uscita ed al prezzo di vendita.

Samsung Galaxy S10 5G è prossimo al lancio in patria: ecco tutto quello che c’è da sapere

samsung galaxy s10 5g

Mentre il debutto in Italia è atteso per l’estate (in esclusiva con TIM) ad un prezzo decisamente salato, le vendite in Corea del Sud partiranno niente meno che il prossimo 5 aprile. Il Samsung Galaxy S10 5G sarà venduto in due varianti, in base ai tagli di memoria. Avremo quella da 8/128 GB, disponibile al prezzo di 1091€ al cambio attuale, mentre per il modello superiore da 8/256 GB la cifra sale intorno ai 1217€.

Ovviamente i prezzi sono riportati in base al cambio dal won sudcoreano (la valuta locale), per cui questi numeri potrebbero cambiare per quanto riguarda i prezzi nostrani.

Ma quali sono le differenze del modello 5G con i suoi fratelli minori? Il Galaxy S10 5G rappresenta il top del top ed arriva con un display AMOLED più ampio (6.7 pollici, ovviamente con sensore ID ad ultrasuoni), una batteria maggiorata da 4500 mAh ed introduce la ricarica Super Fast Charging da 25W. Il retro ospita poi una quad camera, con un triplo sensore accompagnato da un modulo TOF 3D (similmente al P30 Pro, per intenderci). Anche la selfie camera è affiancata da un sensore TOF.


[su_app]