Samsung Galaxy S10e

Samsung Galaxy S10e ufficiale: ecco il rivale di iPhone XR

Per la prima volta Samsung ha deciso di introdurre un trittico di top di gamma, annunciando Samsung Galaxy S10e al fianco dei maggiorati S10 e S10+. Ma non si tratta propriamente di una variante Lite, visto che buona parte della dotazione hardware è la medesima delle due versioni top. Possiamo vederlo, invece, come un rivale di iPhone XR, proponendo un prezzo più contenuto ma caratteristiche di primo livello. Ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica e prezzo.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy M30: il battery phone con tripla fotocamera ha una data di lancio

Samsung Galaxy S10e ufficiale: non chiamatelo S10 Lite!

Samsung Galaxy S10e

Così come fra iPhone XR e XS, le differenze a livello estetico fra S10e e S10 ci sono. Anziché adottare la filosofia estetica Dual Edge, Samsung Galaxy S10e abbraccia un design più minimal, con bordi evidenti ma non esagerati ed un vetro che non curva ai lati. Questo potrebbe far contenti tutti coloro che non impazziscono per le curve dei precedenti flagship. Non manca, invece, la certificazione IP68 contro liquidi e polvere.

Inoltre, le dimensioni di 142.2 x 68.7 x 8.5 mm ed il peso di 150 g lo rendono decisamente compatto, a fronte di un display Super AMOLED da 5.8″ Full HD+ (2280 x 1080 pixel). E come per S10 e S10+ anche qua troviamo il nuovo lettore d’impronte nel display, il quale sfrutta la tecnologia ad ultrasuoni per fornire migliori prestazioni rispetto ai lettori ottici. E non solo, dato che il pannello Infinity O offre incastonata in alto a destra la selfie camera da 10 mega-pixel con apertura f/1.9 e autofocus Dual Pixel.

Come dicevamo, Samsung Galaxy S10e ha un animo da top di gamma, come ci sottolinea anche il reparto hardware. Al suo interno, infatti, troviamo un chipset a 8 nm Exynos 9820 (o Snapdragon 855, a seconda della regione di vendita). La CPU Exynos M4 a 2.8 GHz e la GPU Mali-G76 MP12 sono affiancate da 6 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile via microSD.

Parlando di comparto fotografico, posteriormente c’è una dual camera (anziché tripla) con sensore principale da 12 mega-pixel con apertura variabile f/1.5-2.4. Il secondario è invece un grandangolare da 16 mega-pixel con apertura f/2.2. Assente, quindi, il teleobiettivo con zoom 2x, esclusivo di S10 e S10+.

Il lettore di impronte digitali è posto sul profilo perimetrale destro e non all’interno del display come visto per S10 ed S10+.

Il resto delle caratteristiche prevede speaker stereo Dolby Atmos e ingresso mini-jack, così come USB Type-C 3.1 con supporto Samsung DeX, supporto 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, Android 9.0 Pie con One UI ed una batteria da 3100 mAh con ricarica rapida e ricarica wireless rapida a 15W. Anche in questo caso, poi, è presente il nuovo supporto alla ricarica wireless inversa per caricare accessori e smartphone compatibili.

Samsung Galaxy S10e – Prezzo e disponibilità

Samsung Galaxy S10e

Il Samsung Galaxy S10e sarà disponibile nelle colorazioni Nero, Bianco, Giallo e Verde ad un prezzo di 779€ per l’unica variante disponibile.

Puoi effettuare il pre-ordine al seguente link con consegna prevista a partire dall’8 marzo per poter ricevere per primo il nuovo smartphone realizzato da Samsung.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Apple ha lanciato i nuovi iMac da 27 pollici