samsung galaxy fold

Samsung Galaxy Fold “troppo” richiesto: interrotti i preordini negli USA

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei preorder per il nuovo Samsung Galaxy Fold, in uscita il 26 Aprile. Preordini disponibili solo in America ad un prezzo di quasi 2000 dollari. La situazione si è evoluta velocemente, tanto da imporre alla società sud coreana di interrompere i preorder dopo sole 24 ore.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fold: arrivano le prime cover ufficiali, ma vi costeranno caro

Samsung Galaxy Fold: quasi 15000 preorder in poche ore

samsung galaxy fold 3

La causa viene esplicitata in un comunicato tramite il sito ufficiale ed è da ricondurre – come si può immaginare – all’alto numero di richieste da parte degli utenti.

Samsung Galaxy Fold vantava, infatti, dopo sole poche ore dall’apertura delle prevendite, circa 15000 acquirenti. Tuttavia, non è ancora chiaro se le “troppe richieste” abbiano causato un problema nell’effettiva gestione degli ordini oppure se la società non sia pronta a soddisfare un elevato numero di richieste.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fold ufficiale: il futuro è pieghevole e bellissimo!

Delle due ipotesi la seconda ci pare più plausibile dal momento che il lancio del device in preorder è servito proprio alla stessa Samsung per conoscere l’effettivo e potenziale appeal dello smartphone. Nel frattempo ricordiamo che in Italia Samsung Galaxy Fold aprirà i preordini il 26 Aprilead un prezzo che, ragionevolmente, supererà i 2000€.

[su_app]