playstation 5

Niente PlayStation 5 nel 2019: Sony smentisce la notizia

Da quando Mark Cerny ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali suPlayStation 5, i rumors hanno iniziato ad intensificarsi, come prevedibile. Ciò che preme maggiormente alla community non è la scheda tecnica o il prezzo, ma soprattutto la data di arrivo sul mercato. Alcune voci di corridoio avevano addirittura parlato di un suo possibile lancio nel corso del 2019, ma tale ipotesi sarebbe stata smentita direttamente dalla diretta interessata.

La PlayStation 5 non arriverà prima di maggio 2020, secondo le dichiarazioni di Sony

Ad inizio anno si era fatta menzione della possibile presentazione della console next-gen a fine 2019, con conseguente commercializzazione nel 2020. Ma stando alle presunte dichiarazioni di Sony non ci sarà nessuna PlayStation 5 nel corso dei prossimi 12 mesi.

Non si tratta di un comunicato ufficiale, ma delle parole riportate da Takashi Mochizuki, reporter del comunque affidabile Wall Street Journal. La notizia sarebbe stata detta da Sony ai reporter durante una sessione Q&A, per quanto a porte chiuse. Dando per buone queste parole, ciò implica che il lancio di PS5 non avverrà prima di aprile/maggio 2020. Più probabilmente questo avverrà o durante l’estate 2020 o, ancora più probabile, a natale 2020.

In realtà tale notizia è in linea con quanto previsto negli scorsi mesi. A dicembre si dovrebbe tenere il PlayStation Experience (sperando che non venga nuovamente saltato!), durante il quale potremmo già avere un assaggio della prossima generazione, con il vero e proprio annuncio all’E3 2020 e lancio a fine 2020.

[su_app]