Sony, rivelati nuovi dettagli su PlayStation 5: risoluzione 8K, audio 3D ed altro ancora

playstation 5

Vi abbiamo parlato in tante occasioni, ormai, di quella che potrebbe essere la nuova PlayStation 5 (in assenza di nomi ufficiali) di Sony. Tuttavia fino ad ora abbiamo perlopiù ipotizzato, anche seguendo le dichiarazioni degli addetti ai lavori, quali potessero essere le nuove specifiche.

A diramare i dubbi dei fan ci ha pensato un’intervista di Wired, durante la quale la società ha dichiarato alcune specifiche chiave della nuova PlayStation 5. Scopriamo quali.

LEGGI ANCHE: Questo sarebbe il controller di PlayStation 5, ma il pericolo fake è alto

PlayStation 5 rappresenterà un passo in avanti importante nella tecnologia del gaming

sony playstation 5

Partiamo col precisare che, possiamo a tutti gli effetti chiamarla PlayStation 5 (e non PS4 Pro) proprio perché la nuova console rappresenterà un passo in avanti importante e non un semplice upgrade. Detto ciò, dall’intervista rilasciata a Wired scopriamo come la nuova PS5 avrà una risoluzione fino ad 8K, accompagnato da Audio 3D ed il nuovo chip di AMD Zen 2 a 7 nm.

LEGGI ANCHE: I giochi per PlayStation 4 arrivano su iOS con PS4 Remote Play

L’altra grande novità sarà rappresentata dalla presenza dell’SSD che potrebbe incrementare notevolmente la fluidità del caricamento e dei giochi, con migliorie al gameplay. Inoltre, Sony non ha mancato di riservare “uno sguardo al passato”, annunciando che la nuova console avrà una forte retro compatibilità con i giochi attualmente in commercio e, inoltre, sottolineando la volontà di voler rilasciare giochi per PS4 ancora per diverso tempo dopo l’uscita della nuova console.

Tuttavia non conosciamo ancora la data di lancio di PS5, anche se sappiamo per certo che non arriverà nel 2019, con una speranza di vederla arrivare nel 2020.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.