nintendo switch pro

Nintendo Switch Mini in arrivo a giugno, per Switch Pro c’è da attendere

Direttamente dal Giappone arriva un nuovo report di Nikkei, con varie informazioni riguardanti il futuro di Nintendo. Per quanto l’azienda stia valutando di abbandonare il mercato delle console, nei progetti ci sono comunque due nuovi modelli di Nintendo Switch. Non si tratta di una novità in senso assoluto, dato che se ne parla da mesi ormai, ma arriva una nuova conferma su quella che dovrebbe essere la Nintendo Switch Slim.

Aggiornamento 24 aprile: Secondo il report di Bloomberg, Nintendo Switch Mini (e non Slim) verrà commercializzata a partire dagiugno 2019. Inoltre, non ci sarebbe una vera e propria Switch Pro, quanto un upgrade più modesto rispetto a quanto previsto. Insomma, il “mistero” continua ad infittirsi.

Nintendo sta lavorando a due nuovi modelli di Nintendo Switch

Articolo originale

Secondo Nikkei, l’azienda di Kyoto sta pianificando il lancio di Nintendo Switch Mini per l’autunno 2019, confermando le voci riportate dal Wall Street Journal. Lo scopo di questa console sembrerebbe essere quello di rimpiazzare la gamma DS, visto che si fa menzione di una console dedita soprattutto al gaming in portabilità, per quanto sarebbe comunque possibile collegarla ad una TV.

Giusto in tempo, quindi, per il lancio dei nuovi Pokémon Spada e Scudo, attesi per fine anno ma che hanno già fatto segnare record di vendite su Amazon. Quale migliore occasione per lanciare una console portatile, se non il lancio dei nuovi capitoli della saga targata Game Freaks?

Per quanto riguarda Nintendo Switch Pro, invece, il suo sviluppo sarebbe stato posticipato rispetto a quanto inizialmente previsto, a causa di non ben specificati problemi riscontrati in fase di sviluppo. Non è stato riportato nessun dettaglio su caratteristiche e hardware, per quanto si parli di un refresh dell’attuale modello ma con specifiche superiori. Secondo i rumors gli upgrade riguarderebbero la memoria interna ed il display, con tagli più capienti ed una risoluzione maggiorata.

[su_app]