google wallet 1

Notifica da Google Wallet? Attenzione: la truffa potrebbe essere dietro l’angolo

Come in molti avrete già avuto modo di sperimentare, da qualche mese Google ha unificato i servizi di pagamento, facendo confluire Google Wallet ed Android Pay nell’attuale Google Pay.

La nuova app permette a tutti gli utenti di collegare carte al servizio e garantisce sicurezza e velocità nei pagamenti. Tuttavia, nonostante i due servizi siano stati soppressi, diversi utenti hanno lamentato alcune notifiche sospette: scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Google Play Store si prepara ad un cambio di look in stile Material Design

Google Wallet cerca di accedere alle informazioni Google, ma potrebbe essere una truffa

google wallet

Come anticipato, diversi utenti hanno riscontrato notifiche che riportavano tentati (e falliti) accessi alle proprie credenziali Google, provenienti dall’app Google Wallet. Non è chiaro da dove arrivino questi tentativi, tuttavia è certo che l’app proviene da uno sviluppatore non identificato. Potrebbe – quindi – a tutti gli effetti trattarsi di una truffa in piena regola.

LEGGI ANCHE: Google Play Libri si aggiorna con gli audiolibri in alta qualità e non solo

Gli sviluppatori dell’app potrebbero così nascondersi dietro al nome conosciuto di Google Wallet per tentare di accedere alle credenziali degli utenti. Google ha confermato di essere a conoscenza del problema, tuttavia la situazione è ancora in fase di studio e Big G non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito. Se siete stati vittime di questi messaggi sospetti, il nostro consiglio è quello di cambiare subito password e, per nessuna ragione, concedere autorizzazioni all’app incriminata.

[su_app]