google play store

Google sta testando i download simultanei nel Play Store

A quanto pare Mountain View non ha optato solo per un cambio di look in Material Design per il suo Play Store. Infatti alcuni utenti hanno notato un comportamento “anomalo” delle applicazioni e sicuramente Google ci ha messo lo zampino.

Google Play Store: in arrivo i download simultanei per velocizzare l’installazione delle app

google play store

Come si evince anche dallo screenshot in alto, sembra che il Google Play Store introdurrà i download simultanei per le app. I software verranno scaricati simultaneamente e successivamente installati uno ad uno. Al momento sembra che questa novità sia disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti; si tratta quindi di una feature in fase di test che successivamente verrà implementata per tutti.

Allo stato attuale, ogni applicazione viene scaricata ed installata una alla volta. Oltre a questa nuova funzione, Mountain View ha introdotto anche la condivisione interna della app, dedicata agli sviluppatori e che consente di scaricare ed installare versione di test di app condivise che non passeranno al vaglio di Google.

LEGGI ANCHE:
Android: gli aggiornamenti di sistema potrebbero arrivare dal Play Store

Si tratta di una funzionalità nascosta e si abilita cliccando più volte in Impostazioni, Versione Play Store per abilitare le opzioni sviluppatore dello store di Google.

[su_app]