google pixel 3a xl

Google Pixel 3a/3a XL: render, benchmark, confezione e data di lancio

Che il teaser ufficiale di Google rilasciato pochi giorni fa nascondesse qualcosa era chiaro ed in molti hanno pronosticato che si potesse trattare della presentazione di nuovi prodotti. E così sarà, anche se manca l’ufficialità da parte dell’azienda, visto che in quella data i protagonisti sarannoGoogle Pixel 3a e3a XL. A confermare il giorno di presentazione ci pensano i render ufficiosi pubblicati da Android Headlines.

Aggiornamento 24 aprile: anche Evleaks ci presenta un nuovo render completo di Google Pixel 3a nella colorazione bianca.

Aggiornamento 26 aprile: ancora render da parte di Evleaks, questa volta in colorazione violetta.

Aggiornamento 29 aprile: questa volta i leaks portano alla luce un benchmark realizzato con GeekBench, contenente alcune delle specifiche di Google Pixel 3a.

Aggiornamento 2 maggio: ovviamente non potevano mancare le immagini dellaconfezione di vendita del Google Pixel 3a, postate dal canale YouTube This Is Tech Today, con tanto di specifiche riportate su di essa.

Questi sono Google Pixel 3a e 3a XL, per quanto siano mascherati dalla cover

Basta uno sguardo più approfondito ai display dei due telefoni per vedere la data riportata dal widget dal calendario:7 maggio. Proprio il giorno a cui faceva riferimento il succitato teaser: mancano poche settimane al debutto dei nuovi smartphone targati Big G. Ma sappiamo già molto sui telefoni, visto che gli è toccata praticamente la stessa sorte dei modelli superiori, con una recensione uscita mesi prima, quando ancora non si sapeva come si sarebbero chiamati.

google pixel 3a

Rispetto a Pixel 3 e 3 XL non cambierà molto come stilemi estetici, per quanto il frontale sarà quello del modello minore, quindisprovvisti di notch. Per l’esattezza, avremo due pannelli da 5.6″ e 6″ Full HD+, rispettivamente da 2220 x 1080 pixel in 18.5:9 e 2160 x 1080 pixel in 18:9, con cornici “tradizionali”. Sorpresa gradita sarà la presenza dell’ingresso mini-jack, che sta lentamente sparendo in ambito telefonico.

google pixel 3a geekbench

Parlando di hardware, Google Pixel 3a sarà mosso dallo Snapdragon 670, mentre il Pixel 3a XL potrebbe avere un più performante Snapdragon 710. In entrambi i casi, comunque, avremo4 GB di RAM e 64 GB di storage, così come fotocamere singole da 12 e 8 mega-pixel e la funzionalità Active Edge per “strizzare” il telefono. Non molto differenti, invece, saranno le batterie, rispettivamente da 2915 e 3000 mAh anche se i rumors indicano che l’XL potrebbe avere una 3430 mAh. Non resta che attendere di sapere i prezzi di lancio e tirare le dovute conclusioni.

[su_app]