google chrome tema scuro

Tema Scuro su Chrome per Android ufficiale: come attivarlo

Fra gli obiettivi di Google con il proprio OS mobile c’è anche l’introduzione del Tema Scuro. Si tratterà di una delle principali novità attese a bordo di Android Q, in arrivo a fine 2019 (su alcuni smartphone selezionati). Nell’attesa di poterla testare sui propri dispositivi, è possibile attivarla all’interno dell’app Google Chrome per Android: ecco la breve procedura da seguire.

Il Tema Scuro è adesso ufficiale su Chrome per Android: come attivarlo

Innanzitutto assicuratevi di avere l’app di Chrome alla versione 73 o successiva (nel caso aggiornatela). A questo punto vi basterà aprirla, cliccare in alto a destra sui 3 pallini e selezionare “Impostazioni“. Dal menu che comparirà cliccate sulla voce “Dark mode” ed abilitatela. A questo punto non dovrete fare altro: l’intera interfaccia di Chrome diventerà scura e vi permetterà di risparmiare batteria e di affaticare meno la vista, soprattutto in fase notturna.

Ovviamente i siti continueranno ad avere la propria colorazione, visto che l’opzione Tema Scuro interagisce unicamente con l’interfaccia di Google. Nel caso voleste rendere scuro tutto quanto, potete seguire questa procedura, sempre ufficiale.

[su_app]