gboard

Gboard si aggiorna: più privacy per gli utenti

Come ci siamo più volte trovati a raccontarvi, Gboard è ormai da tempo la tastiera preferita da gran parte degli utenti Android. Proprio quest’app ha subìto un aggiornamento, nella sua variante beta alla release 8.2.2 che si libera di qualche fronzolo e migliora la Privacy degli utenti.

Con l’aggiornamento gli utenti perderanno la funzione “Crea GIF“, inserita appena un anno fa e probabilmente mai utilizzata a pieno dagli utenti.

LEGGI ANCHE: Manda un Google Pixel 3 in garanzia e gliene inviano 10 per errore

Gboard: il teardown della beta mostra alcune migliorie alla Privacy

Google Gboard

Come anticipato, Google introdurrà per Gboard una maggiore attenzione alla privacy degli utenti, con particolare riferimento ai dati raccolti ed alla protezione di questi ultimi.

In ultimo con il prossimo aggiornamento avremo forse una dellefeatureche torneranno più utili. Con la modalità multi-window sarà possibile spostare a proprio piacimento la tastiera sul display, per non incorrere in eventuali impedimenti tra la visualizzazione dei contenuti e la digitazione.

LEGGI ANCHE: Prova YouTube Music su Google Home: è gratis, ma con qualche rinuncia

Come anticipato, però, tutte queste novità non sono ancora disponibili nella versione ufficiale, bensì nella release Beta, bisognerà aspettare qualche tempo prima di abbracciare a pieno gli aggiornamenti di cui vi abbiamo parlato.

[su_app]