YouTube Music

Prova YouTube Music su Google Home: è gratis, ma con qualche rinuncia

Buone notizie per tutti i possessori di Google Home. Arriva sullo smart speaker di Mountain View l’integrazione a YouTube Music, il servizio di streaming musicale che è attivo in Italia da ormai un anno.

Quale sarebbe la novità allora? Per utilizzare YouTube Music sul vostro Google Home non dovrete più sottoscrivere l’abbonamento mensile a partire da 9.99€ al mese.

LEGGI ANCHE: Amazon e Google: scoppia la pace, vincono gli utenti

YouTube Music disponibile gratuitamente su Google Home in Italia

google home 1

Per utilizzarlo gratuitamente dovrete sottostare, però, ad alcuni limiti. Il primo, quello più importante, riguarda la sottoscrizione di alcune condizioni (come ormai siamo abituati a fare) e l’introduzione della pubblicità tra la riproduzione di brani e playlist.

LEGGI ANCHE: Google Chrome: modalità lettura per desktop in arrivo

Inoltre non saranno disponibili tutti i comandi aperti a YouTube Music: si potrà far riprodurre allo smart speaker un genere musicale, ma non un artista in particolare. Una mossa già conosciuta che funge da specchietto per le allodole. Molto probabilmente con l’introduzione di YouTube Music gratuito spingerà tantissimi utenti a provarlo per poi, in un secondo momento, passare alla versione premium.

Attualmente questa funzionalità è disponibile negli USA, Canada, Messico, Australia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Giappone, Olanda ed Austria.

[su_app]