game of thrones

Game of Thrones, attenzione ai download pirata: gli episodi della serie i più colpiti da malware

Si avvicina sempre più la data prefissata per GoT 8, l’ottava stagione del Trono di Spade. Con l’arrivo della final season tantissimi utenti sono alla ricerca degli episodi precedenti per un breve recap, nei più disparati modi, anche ricorrendo ai servizi pirata. Proprio questo però potrebbe costare caro a tutti quelli che cercano la serie in streaming per canali ufficiali: secondo Kaspersky le puntate di Game of Thrones sono quelle a più alto rischio di contenere malware.

LEGGI ANCHE: Apple: terminano le riprese di 5 serie TV e si avvicina il lancio del servizio streaming

Game of Thrones: la serie con più episodi infetti secondo Kaspersky

Niantic Trono di Spade

Quanto riportato da Kaspersky è esplicativo: nel 2018 gli episodi di Game of Thrones rappresentavano il 17% dei file infetti sul web, percentuale particolarmente interessante considerando che l’ultima stagione trasmessa risale a 2 anni fa.

LEGGI ANCHE: Streaming Disney: il nuovo servizio Plus conterrà tutti i classici

Questo, oltre che un avvertimento generale rispetto ai download pirata (la società ha rilevato che altre serie come Vikings, The Big Bang Theory, Supernatural etc. sono state infettate pesantemente) può rappresentare un monito importante anche in vista del lancio della nuova stagione. Se gli episodi passati sono stati infettati (con il primo episodio Winter is Coming in testa) non osiamo immaginare quello che succederà con il lancio degli streaming pirata dell’ottava stagione.

[su_app]