disney plus disney +

Streaming Disney: il nuovo servizio Plus conterrà tutti i classici

Si è parlato a lungo dell’arrivo del nuovo servizio streaming Disney Plus che, per portata ed intenzioni si preparerà a dare del filo da torcere a Netflix, attualmente dominatore indiscusso del panorama streaming. Come vi abbiamo raccontato a più riprese, Disney Plus funzionerà in maniera simile, inglobando all’occorrenza lavori di terze parti. Ma i fan potrebbero essere interessati ad una nuova dichiarazione del CEO, scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Netflix: gli account condivisi costano caro al colosso dello streaming video

Tutti i classici Disney saranno trasmessi sulla piattaforma Plus

Disney

Buone notizie dunque per i fan sfegatati. Con l’arrivo della piattaforma Disney Plus, infatti, nel giro di pochi mesi potranno essere disponibili tutti i 57 lungometraggi Disney, i classici che hanno reso grande l’azienda. Con questa decisione la società disconosce una politica storica, quella di offrire i film che hanno fatto la storia soltanto per un periodo limitato (sistema Vault, ndr.).

Il pacchetto di classici verrà poi integrato – come è già noto – dagli ultimi film dell’azienda. Basti pensare al nuovo Captain Marvel, così come l’intera saga di Star Wars. Insomma, visto il potenziale è molto probabile che nel giro di pochi anni Disney Plus possa configurarsi come più di un semplice competitor per Netflix.

[su_app]