apple watch

Apple Watch salva la vita di un uomo da un attacco cardiaco

Continuano a susseguirsi i casi che vedono un Apple Watch mettere al sicuro la salute del proprietario. Vari casi sono stati riportati in rete, fra cui uno anche in Italia, fenomeno che probabilmente si diffonderà ulteriormente grazie all’ultimo aggiornamento watchOS 5.2 che introdotto la modalità ECG nel nostro paese. Nelle scorse ore un thread nel subreddit r/Apple ha segnalato un nuovo salvataggio da parte dell’orologio di Cupertino, questa volta negli USA.

Negli USA un altro uomo viene salvato dal proprio Apple Watch

Ecco la testimonianza del redditorClockworkWXVII:

Ero sdraiato sul letto, godendomi un po’ di TV e mangiando dei petti di carne, quando il mio Apple Watch mi ha detto che il mio battito cardiaco era molto strano, con accelerazioni improvvise (grazie alla modalità di monitoraggio cardiaco). Ho chiamato il pronto soccorso e, quando sono arrivati, mi hanno trovato in guai seri. Il corpo è andato in stato di shock, ci siamo precipitati all’ospedale in barella e sono finito in stato di trauma. Mi sentivo completamente bene prima che accadesse tutto, poi le notifiche e poi BAM, la situazione è precipitata.

Il sensore cardiaco del suo Apple Watch ha captato una situazione anomale per il suo battito cardiaco, notificando tale anomalia e mettendolo in allerta. Una volta in ospedale, la diagnosi dell’Apple Watch è stata confermata dai dottori, trattandosi di una tachicardia sopraventricolare, ovvero un’accelerazione del ritmo cardiaco che può passare da 70/80 BPM fino a 200 BPM.

[su_app]