AppAppleNews

Apple: questo aggiornamento dell’App Store potrebbe farvi risparmiare qualche soldo

app store

Da quando Apple ha introdotto la modalità di pagamento veloce con il Touch ID o Face ID ha generato, di riflesso, anche la possibilità che diversi utenti casualmente spendano soldi in maniera indesiderata.

Non di rado capita, infatti, che gli utenti clicchino involontariamente su un’app o un abbonamento e, a causa del pagamento veloce, si trovano ad acquistare un contenuto non desiderato. Le cose cambieranno con l’aggiornamento, scopriamo il perché.

LEGGI ANCHE: L’Antitrust indaga su Apple: abuso di potere con le app proprietarie

Apple chiederà conferma degli abbonamenti su App Store

app avviso

A partire dal prossimo aggiornamento, già in vigore negli USA, Apple chiederà conferma con una finestra pop up dell’acquisto, pur utilizzando metodi di pagamento veloci come Touch ID e Face ID. Acquistando un qualsiasi tipo di abbonamento – come si vede dall’immagine – ci verrà chiesta conferma della sottoscrizione.

LEGGI ANCHE: Apple MacBook Pro da 16.5″ si farà, ma nel 2020 | Rumors

Ancora una volta una mossa apprezzabile della società di Cupertino che fa del suo Store di App uno dei punti di forza; di alcuni mesi fa la scelta di inasprire i parametri di accesso per pubblicare le proprie app sullo store.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.