cia instagram 2

La CIA è su Instagram: il paradosso è servito!

Instagram ci offre un nuovo scenario surreale: una delle agenzie di spionaggio più importanti d’America, la CIA, ha appena aperto un profilo pubblico sul social network. Insomma, per la prima volta gli utenti americani (e non solo) potranno “spiare” l’agenzia. L’arrivo su Instagram è accompagnato da un’immagine di scena, con tanto di dossier top secret e parrucche per travestimenti che, ad occhi più attenti, sembri essere zeppo dieaster egg.

LEGGI ANCHE: Instagram, arriva lo sticker Quiz per Android ed iOS: ecco come funzionerà

Anche la CIA è su Instagram, cosa aspettarsi?

cia instagram

Quali sono le ragioni dietro alla decisione di aprire un account Instagram della CIA? Stando a quanto dichiarato non più di una settimana fa, l’agenzia con quest’iniziativa vorrebbe avvicinarsi ai cittadini ed aprirsi a maggiore trasparenza. Peccato però che il mondo di Instagram sia ben lungi dalla realtà e sia – il più delle volte – “nemico” della trasparenza.

LEGGI ANCHE: Instagram vuole nascondere i likes ai post: ma perché?

Si tratta quindi sostanzialmente di un operazione pubblicitaria, per accrescere la visibilità dell’agenzia, come abbiamo già visto per la NASA ed il Dipartimento della Difesa che hanno raggiunto oltre 40 milioni di follower in pochissimo tempo.

[su_app]