instagram hashtags

Instagram vuole nascondere i likes ai post: ma perché?

Se non bastasse la rivoluzione che potrebbe travolgere Facebook, il team di Mark Zuckerberg sta pensando di stravolgere anche Instagram. Immagine se il social network iniziasse anascondere i likes ai post e li rendesse visibili unicamente al loro creatore. A parlarci di questa novità è nuovamente Jane Manchun Wong, la stessa insider che ci ha suggerito le suddette modifiche apportate all’app di Facebook.

Instagram non vi farà più vedere i likes ai post: questione di percezione

Come mostrato negli screenshot postati su Twitter da Jane, al posto del numero di likes ricevuti alla foto, è presente una più vaga scritta “Piace a deletescape ed altri” con la parola “altri” che va a sostituire l’attuale numero. La motivazione di questo cambiamento sarebbe più etica di quanto si possa immaginare in partenza. Stando a quanto affermato da Instagram stessa, la volontà è quella che i follower si concentrino sul contenuto condiviso, anziché su quanti likes ha preso.

Tuttavia, al momento questa novità non è nemmeno in fase di test vero e proprio, anche se il social network la sta comunque valutando per ridurre la pressione sulla piattaforma. Inoltre, il team starebbe lavorando anche su altre novità, fra cui l’invio di stickers in Direct e la possibilità di cambiare lo stile del testo di una canzone.

[su_app]