windows defender mac linux microsoft

Windows Defender: l’antivirus di Microsoft è disponibile anche per Mac

Alcune ore fa, Microsoft ha annunciato – tramite il forum ufficiale – l’arrivo di Windows Defender anche per dispositivi Mac, con un’interfaccia ed un’esperienza simile a quella degli utenti che utilizzano Windows 10.

Windows Defender arriva anche su Mac (e forse… Linux!)

Se siete convinti – e questa è una convinzione comune – che i sistemi Mac e Linux siano esenti dai virus, beh si tratta di una questione vera solo a metà. Sicuramente è molto più difficile per questi dispositivi rispetto ad un sistema Windows, ma basta prendere qualche semplice precauzione e fare attenzione durante la navigazione web per essere sempre al sicuro.

LEGGI ANCHE:
eBay aggiunge Google Pay ai metodi di pagamento

Ovviamente questo ragionamento vale per l’utente consumer, ma in caso di professionisti le cose si fanno molto diverse. Proprio per questo motivo, Microsoft ha lanciato una versione per Mac del suo storico Windows Defender appositamente per aziende che utilizzano sistemi Windows e macOS. Per accedere al Preview Program, le compagnie interessate possono iscriversi tramite l’apposito form.

LEGGI ANCHE:
Apple News Magazine: ecco il prezzo del “Netflix dei giornali”

Inoltre, vista l’intenzione di Microsoft di creare un sistema di protezione a tutto tondo, è ipotizzabile che sia in dirittura d’arrivo anche una versione dell’antivirus dedicata a Linux. Al momento manca ancora una conferma ufficiale e restiamo in attesa di ulteriori novità.

[su_app]