google pay ebay

eBay aggiunge Google Pay ai metodi di pagamento

Che il sodalizio fra eBay e Paypal sia sempre meno saldo non è notizia nuova: già ad inizio 2018 iniziò ad incrinarsi il rapporto storico fra le due aziende. E adesso, con la notizia dell’aggiunta diGoogle Pay ai metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma, sembrano sempre più lontani i tempi in cui eBay era l’unico modo per effettuare transazioni.

eBay “tradisce” Paypal e aggiunge Google Pay ai metodi di pagamento disponibili

LEGGI ANCHE:
Google Pay: lista delle banche supportate

Con un comunicato ufficiale, eBay ha confermato la partnership con Google Pay, metodo che sarà utilizzabile sia da PC che da smartphone Android. Così facendo, gli utenti potranno pagare i propri acquisti tramite una delle carte di credito aggiunte all’account di pagamento di Google. Un ulteriore step in avanti anche lato sicurezza, dato che il pagamento tramite Google Pay non obbligherà ad inserire i propri dati su eBay. Un po’ come avviene già con il succitato Paypal, evitando così di inserire dati sensibili di carte di pagamento sulla piattaforma di eBay.

Il supporto a Google Pay verrà introdotto a partire dainizio aprile su Android, mentre non c’è ancora una data precisa per i pagamenti da computer.

[su_app]