truffa iphone pacco in attesa

Torna la truffa “iPhone pacco in attesa” da MediaWorld

Fate attenzione alla nuova truffa iPhone pacco in attesa da Mediaworld che sta impazzando nelle ultime ore tramite un pericoloso SMS. Di seguito tutti i dettagli su quest’ennesimo tentativo di phishing.

Attenti alla nuova truffa MediaWorld con iPhone pacco in attesa

truffa iphone pacco in attesa

Nelle ultime ore alcuni utenti hanno ricevuto un messaggio sul proprio smartphone ed il mittente sembrerebbe essere Mediaworld, con un goloso regalo che potrebbe tentare i più ingenui ed i meno esperti. Viene da sé che la celebre catena di elettronica – disponibile con numerosi punti vendita in Italia ed anche online – non ha niente a che vedere con l’iniziativa.

Come specificato in apertura, la truffa iPhone pacco in attesa è un palese tentativo di phishing, che sfrutta la credulità dei malcapitati per invogliarli a cliccare un link malevolo. Ovviamente qui si verrà invitati ad inserire i propri dati personali, in modo da mettere le mani sulle informazioni più importanti (magari anche quelle bancarie o della propria carta).

LEGGI ANCHE:
Riesci a passare questo quiz di Google sul phishing?

Già alcuni mesi fa il marchio Mediaworld era stato usato come esca per colpire gli utenti, ma ora la truffa raddoppia sfruttando un premio goloso, un iPhone nuovo di zecca. Quindi, se ricevete il messaggio in questione, non cliccate il link e cancellatelo immediatamente!

[su_app]