Truffa Mediaworld

Truffa Mediaworld: attenzione all’SMS del pacchetto in attesa

Continuano ad impazzare le truffe via SMS. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda Mediaworld. Tantissimi utenti starebbero ricevendo in queste ore un messaggio nel quale si viene invitati a ritirare un “misterioso pacchetto”, non prima di esser passati per un link all’interno dell’SMS.

Tornano gli SMS Fake: questa volta la truffa riguarda Mediaworld

truffa sms mediaworld

Di certo il web è pieno di queste segnalazioni e, anche noi in più occasioni abbiamo consigliato di diffidare da SMS che richiedano messaggi. Tuttavia utenti meno esperti – vista anche la prospettiva di poter ricevere un prodotto non pagato – potrebbero farsi “ingolosire” dalla proposta che a tutti gli effetti parrebbe provenire da Mediaworld. Così scatta la truffa. Certamente il messaggio ricevuto non sarà proveniente dalla nota catena di elettronica.Nonostante ciò, alcuni destinatari potrebbero collegarsi al link suggerito nell’SMS che il più delle volte richiede poi l’immissione di dati sensibili.

LEGGI ANCHE:Truffa McDonald’s su WhatsApp: attenti al falso buono di 50€ per i 50 anni del Big Mac

L’intento dietro la truffa è proprio quello di ottenere dati personali che vanno da semplici informazioni anagrafiche alle coordinate bancarie. Come proteggersi in questi casi? La prima mossa da fare è quella di non cliccare assolutamente sui link suggeriti, poi risulta molto importante riuscire – con mezzi possibili – a diffondere la truffa per evitare che altri utenti meno esperti ci possano cascare.

[su_app]