nokia 9 pureview

Nokia 9 PureView Teardown: com’è fatto uno smartphone con 5 fotocamere? | Video

Anche se eravamo preparati dai molteplici spoiler dei mesi passati, al MWC 2019 siamo rimasti di stucco alla vista del nuovo Nokia 9 PureView, uno smartphone controverso che se da un lato abbraccia uno stile già visto (e forse un po’ scontato) dall’altro punta tutto sul comparto fotografico grazie alla presenza di un’inedita penta camera. Da questo punto di vista, il flagship sembra particolarmente dotato e se siete curiosi di saperne di più… allora troverete pane per i vostri denti con il primo teardown!

Nokia 9 PureView: i segreti del nuovo flagship svelati dal primo teardown | Video

Il retro dello smartphone ospita una fotocamera composta da cinque sensori da 12 mega-pixel, i quali lavorano all’unisono per realizzare scatti mozzafiato. La penta camera conta di due sensori RGB e tre monocromatici, ciascuno dei quali si occupa della gestione della profondità di campo, dell’esposizione, dei dettagli e del bilanciamento.

LEGGI ANCHE:
Donald Trump spiega perché ha detto Tim Apple e non Tim Cook

Al di là di questi dettagli tecnici, il video teardown dedicato al Nokia 9 Pureview ci mostra il grado di riparabilità del top di gamma e permette di dare un’occhiata più da vicino ai segreti dello stesso. Come noterete dal video, in teoria si tratta di un modello abbastanza facile da riparare, anche se il disassemblaggio non sarà dei più spediti.


[su_app]