nokia 9 pureview

Nokia 9 PureView ufficiale con ben 7 fotocamere | MWC 2019

Dopo aver lasciato a bocca aperta per il comparto fotograficoe mostrato le sue potenzialità in tal senso con alcuni sample fotografici, arriva finalmente l’ufficialità per Nokia 9 PureView. Il nuovo device di HMD Global conferma, praticamente in tutto, le anticipazioni, partendo dal SoC Snapdragon 845, fino al tanto chiacchierato comparto fotografico.

Nokia 9 PureView: ecco come funzionano le 5 camere

nokia 2

Nokia 9 PureView si caratterizza per un design particolarmente minimal, ricalcando quindi i suoi predecessori, con dimensioni di 155 x 75 x 88 mm per 172 g. Estetica impreziosita da un frame in alluminio particolarmente pulito che si fonde con la back cover in vetro in maniera elegante grazie ad una rastremazione accentuata. Tralasciando per un attimo il comparto fotografico che rappresenta il punto forte di questo device, il nuovo Nokia 9 PureView si caratterizza poi per un display leggermente sotto la media in quanto a grandezza. Troviamo un pannello pOLED da5.99 pollici Quad HD+ (2880 x 1440 pixels). Lato hardware, ad accompagnare il già citato Snapdragon 845 troviamo 6 GB di RAMLPDDR4x e 128 GB UFS 2.1.

Arriviamo ora al comparto fotografico principale rappresentato da ben 5 camere. Tutte le foto scattate con Nokia 9 PureView sono in HDR e, tutte e 5 le fotocamere lavorano in concerto per fondere tutti i dati in una sola immagine da 12 mega – pixel. Più precisamente, ci troviamo di fronte a due sensori a colori e tre monocromatici che producono 5 differenti immagini da 12 mega – pixel, ciascuna delle quali cura profondità, esposizione, bilanciamento cromatico e dettagli. Ciò permette di raggiungere effetti senza precedenti e, in aggiunta, sarà possibile catturare immagini in formato RAW e modificarle direttamente dallo smartphone. Ad accompagnare le camere principali troviamo poi il comparto frontale, con una dual camera da 20 + 5 mega – pixel.

Smartphone particolarmente ricco anche sotto il profilo della connettività. Troviamo infatti il supporto USB Type-C 3.0, sensore biometrico per lo sblocco sotto il display, Bluetooth 5.0, GPS/ AGPS / Glonass/ BDS ed NFC. Possibilità poi di inserire doppia Nano SIM. Assente invece il jack da 3.5 mm, mentre troviamo la ricarica Wireless Qi 10W, così come il supporto alla Qualcomm Quick Charge 3.0. Per finire, troviamo uno speaker unico con smart Amp3 ecertificazione IP67. A supportare le prestazioni di Nokia 9 PureView troviamo una batteria da 3320 mAh ed il sistema operativo Android One, nell’ultima release.

Nokia 9 PureView – Prezzo e disponibilità

Il nuovo flagship di HMD Global arriverà sul mercato con un prezzo in trend rispetto alle specifiche hardware offerte: 649€, nella sola variante cromatica Midnight Blue. Costo che andrà poi commisurato con l’effettiva funzionalità della penta camera.

[su_app]