nokia 9 pureview

Nokia 9 PureView: il primo sample foto vi lascerà a bocca aperta

Mentre incominciano a fioccare i primi spoiler dal MWC 2019come nel caso di Huawei – arriva qualche novità anche sul prossimo top di gamma Nokia 9 PureView e dopo quanto visto… non stiamo più nella pelle di mettere mano al device!

Nokia 9 PureView: sample della penta camera e nuove indiscrezioni sul prezzo di vendita

nokia 9 pureview

Il fotografo finlandese Konsta Punkka ha pubblicato uno scatto su Instagram, invitando gli utenti ad attendere l’evento di Nokia del 24 febbraio. Appare chiaro che si tratti di un sample del nuovo Nokia 9 PureView e in base a quanto è possibile dedurre, pare proprio che avremo a che fare con un comparto fotografico mostruoso.

nokia 9 pureview

La prima cosa da tener a mente guardando l’immagine è che Instagram tende a comprimere gli scatti, in modo da avere dimensioni minori. Nonostante ciò i dettagli sono chiaramente visibili e la gestione delle luci e dei colori appare impeccabile.

Ovviamente si tratta di un lavoro di un fotografo professionista e la composizione ne è una prova lampante. Inoltre lo stesso post conferma che l’immagine è stata modificata, ma comunque senza lasciare mai il device. Di conseguenza sembra che Nokia 9 PureView adotti un software di modifica delle immagini davvero niente male; comunque il livello di dettaglio sembra davvero alto, motivo per cui alcuni media sono portati ad ipotizzare che il flagship sia in grado di salvare i file in RAW.

Nokia 9 potrebbe arrivare ad un prezzo assurdo!

Al di là di qualsiasi commento sul sample, arrivano anche indiscrezioni in merito al prezzo in Europa, che vedono il top di gamma debuttare a 599€. A bordo avremo uno Snapdragon 845, tuttavia il presunto prezzo non è niente male tenendo presente che dovrebbe essere il primo modello con penta camera. Inoltre sembra che entro la fine del 2019 arriverà anche una variante con Snap 855, stavolta ad un prezzo superiore.


[su_app]