nokia 9 pureview

Nuovi render per Nokia 9 PureView: possono bastare 5 fotocamere?

Dopo un anno o forse più che se ne parla, finalmenteNokia 9 PureView sta per essere presentato ufficialmente alMWC 2019 di Barcellona. E non sarà un top di gamma come tutti gli altri, dato che spiccherà dalla massa grazie ad unapenta camerasul retro. Si alza l’asticella, quindi, per quanto riguarda il numero di sensori su uno smartphone, dopo il precedente “record” di Samsung Galaxy A9 (2018) e le sue quattro fotocamere.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10+: nuove foto con lettore d’impronte nel display e ricarica wireless inversa

Nokia 9 PureView svelato quasi ufficialmente: ecco come sarà

Stando ai rumors finora trapelati, Nokia 9 PureView integrerà un displayAMOLED da5.99 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD+ in 18:9. Un design tradizionale, privo di notch, tacche e fori e con cornici piuttosto canoniche per gli standard attuali. Ma il pizzico di “stravaganza” lo avremo con l’implementazione di unsensore ID nel display(speriamo ad ultrasuoni e non ottico).

Non sarà, però, un flagship con tutti i crismi, dato che al suo interno troveremo il non recentissimo (ma comunque potente) Snapdragon 845 di Qualcomm, affiancato da6 GB di RAM,128 GB di storage ed una batteria da4150 mAh. Ma quello che tutti si chiedono è relativo al comparto fotografico, ovviamente.

Secondo i leaks, posteriormente ci saranno 4 sensori da16+16+8+5 mega-pixel, con un sensore standard, un grandangolare, un teleobiettivo ed uno incaricato per il bokeh. Il quinto non è ancora chiaro se si tratterà di un sensore monocromatico o di un sensore ToF.

[su_app]