microsd combinata fuzion

FuZion: come funziona il chip che vi farà utilizzare SIM e microSD in un solo slot

Con gran parte degli smartphone che, ormai, concedono il supporto Dual SIM di tipo ibrido (due SIM, oppure una SIM ed una microSD, ndr.) ci si pone spesso il problema di sacrificare o meno la memoria espandibile in funzione della doppia SIM. Grazie ad IDEMIA – azienda francese – questo potrebbe non essere più un problema. Proprio la società transalpina, infatti, durante il MWC 2019 ha presentato una soluzione plausibile al problema: FuZion.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 10 immaginato in un concept decisamente verosimile

Con FuZion non dovrete più scegliere tra SIM e microSD

microsd combinata fuzion 1

FuZion è essenzialmente un chip che permette l’utilizzo contestuale di due SIM ed una MicroSD grazie ad una combinazione sia di pin per la lettura SIM che per microSD. Nonostante l’effettiva utilità dell’idea, siamo certi però, che l’applicazione e l’utilizzo non avrà lunga vita.

LEGGI ANCHE: Wind 3 inaugura la Super Rete 4.5G: velocità fino ad 1 Gbps

Tra non molto, infatti, assisteremo all’effettivo passaggio dalle SIM classiche alle e-SIM che in buona sostanza (tra tutti i vantaggi) avranno il merito di eliminare questo dualismo di scelta. In pratica, FuZion potrà rappresentare un dongle utile ed interessante per un breve periodo di tempo.

[su_app]