app pericolose

Problemi alla batteria? Potrebbero essere causati da video nascosti in app

In tantissime occasioni ci siamo ritrovati a parlare circa consumi eccessivi della batteria ed un’autonomia non soddisfacente per diversi smartphone. Una delle cause di unbattery draininaspettato, stando all’indagine di BuzzFeed, sarebbe da riscontrarsi in alcune app dannose che, all’insaputa degli utenti (e talvolta degli stessi sviluppatori) farebbero partire video nascosti.

LEGGI ANCHE: Call center, truffa del sì: cos’è e come difendersi

Problemi alla batteria potrebbero essere causati da video in app

app pericolose android

Proprio l’indagine ha dimostrato che molto spesso gli stessi sviluppatori delle app in questione si trovano sorpresi da queste problematiche. La fonte della “minaccia” va infatti ricondotta alle reti pubblicitarie legate alle app. La truffa così non è soltanto ai danni dei consumatori ma duplice: oltre ai problemi della batteria riscontrati dagli utenti, le stesse agenzie pubblicitarie si ritrovano a ridurre considerevolmente i propri guadagni.

LEGGI ANCHE: WhatsApp Business: tra non molto disponibile per iOS

Stando a quanto dichiarato da BuzzFeed la pratica – che sembra abbia assunto l’appellativo di “in-banner video ads”vanta un giro d’affari (illecito) di oltre 10 milioni di dollari.

[su_app]