Bach

Divertiti e componi le melodie di Bach con il nuovo doodle di Google

Mentre gli occhi del web sono puntati sul nuovo servizio di intrattenimento di Google (Stadia, ndr.), il gigante di Mountain View ci presenta – in occasione del compleanno del compositore Johan Sebastian Bach – un Doodle che offre la possibilità di giocare con estrema semplicità.

LEGGI ANCHE: Il prezzo di Google Stadia? Ci sarà più di un piano, per il CEO di Ubisoft

Google onora Bach e la sua musica nel doodle di oggi

google bach

All’interno del Doodle avremo una panoramica delle composizioni partendo dalle più semplici alle più complesse, fino adiventare noi stessi compositori. Partendo dalla Home Page di Google ed andando avanti nella spiegazione arriveremo a comporre noi stessi alcuni brani. Qui entra in gioco l’AI di Google. Partendo, infatti, dalle poche note cliccate a caso sul pentagramma, Google riuscirà a comporre una melodia analizzando gli oltre 360 brani di Bach, dando vita e forma ad una melodia di senso compiuto.

Per giocare con il Doodle basterà quindi accedere alla home page del browser e proseguire nei pochi passaggi: insomma, attendendo il futuro del gaming in casa Google, potrete intrattenervi con il più semplice dei mini giochi.

[su_app]