android q beta

Android Q Beta è in dirittura d’arrivo e debutterà su più smartphone rispetto ad Android P

Marzo è un mese molto particolare per gli appassionati dell’OS del robottino verde dato che in genere coincide con il lancio della Developer Preview della nuova versione di Android. E quest’anno non farà eccezione visti gli indizi che indicano che la prima release di Android Q Beta è in dirittura d’arrivo, precisamente… oggi!

Android Q Beta: l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato oggi, 11 marzo

android q beta

In base a quanto scoperto da Mishaal Rahman di XDA, il bug tracker di Android Q Beta è stato recentemente aperto al pubblico (lo trovate qui) e riporta un filtro di ricerca per data con partenza dall’11 marzo. Proprio la data di oggi, la quale – presumibilmente – dovrebbe essere il giorno del rilascio del tanto atteso update.

Di conseguenza è lecito ipotizzare che nelle prossime ore ne sapremo di più, per cui restiamo in allerta a caccia di eventuali conferme. Nel frattempo, ricordiamo che Google ha già confermato nel corso di un podcast che il numero di produttori che parteciperanno ai beta test di Android Q è maggiore rispetto a quanto visto con Android P.

LEGGI ANCHE:
Android Q porterà nuove gesture full screen: ecco come saranno

Non viene riferito un numero preciso di modelli, né quali saranno i fortunati smartphone che prenderanno parte alla prova. Tra le principali aziende si vocifera che troveremo dispositivi targati Nokia, OnePlus, OPPO, Sony, Vivo, Xiaomi ed Essential.

[su_app]