AggiornamentiAndroidGoogleNewsSmartphone

Android P Developer Preview 1 adesso disponibile | Download

android 9 p logo

Stavo giusto scrivendo un articolo riguardante Android 9 e scopro che è stata appena rilasciata la Android P Developer Preview 1. Un’ottima notizia, visto che i precedenti rumors ne vedevano l’arrivo a metà marzo. Al contrario, il nuovo aggiornamento, ovviamente in fase embrionale, è disponibile al download. Vediamo quali saranno le novità per il robottino verde!

Android P Developer Preview 1 disponibile in download

android 9 p developer preview

Come preannunciato, con Android P (ancora non è chiaro se sarà effettivamente Android 9) troveremo il supporto a display non tradizionali. Per intenderci, schermi con la cosiddetta notch. Questa caratteristica è sempre più utilizzata (forse abusata?) in ambito Android, pertanto ben venga che Google stessa la supporti.

A beneficiare di migliorie saranno anche le notifiche. Queste avranno più possibilità di interazione e, all’interno delle stesse, potremo direttamente condividere foto, stickers e suggerimenti sulle possibili risposte. Le migliorie non mancano nemmeno per l’Autofill, ovvero la funzione che va a completare i campi di login dei siti da noi utilizzati.

android 9 p smart replies

Un occhio anche all’autonomia, con rifiniture per Doze, lo standby delle app ed i limiti di utilizzo in background. A tal proposito, elementi come fotocamera e microfono saranno molto meno accessibili dalle app in background. Ciò impedirà eventuali utilizzi illegittimi da parte di app malevoli. Ovviamente le novità non finiscono qua, seppure queste siano le più concrete: se foste curiosi, trovate tutto sul sito ufficiale.

Android P Developer Preview 1: download e compatibilità

Come tradizione vuole, la Android P Developer Preview 1 è disponibile soltanto per pochi dispositivi. Questi comprendono gli smartphone Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL. Se foste fra i loro possessori e voleste testare questa release, qua trovate i link per installazione. Niente update via OTA a questo giro, quindi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.