Amazon Project Zero: come funziona il nuovo programma che segnala i prodotti contraffatti

Da qualche anno a questa parte, ormai, Amazon è una delle piattaforme più ricche nel panorama dell’e-commerce e proprio per questo molto spesso è utilizzata per veicolare prodotti contraffatti. Grazie al nuovo Amazon Project Zero quello dei prodotti contraffatti potrebbe non essere più un pericolo.

LEGGI ANCHE: iPod Touch: il ritorno in grande stile con display borderless

Amazon Project Zero: il sistema automatizzato per eliminare la contraffazione

Amazon

Il nuovo sistema di difesa contro la contraffazione è basato, infatti, sul machine learning e consente di vagliare tutte le confezioni presenti nei magazzini. Grazie allo strumento self service di rimozione contraffazione si potranno rimuovere automaticamente tutti i prodotti non veritieri dall’inserzione. Questo può avvenire tramite la serializzazione del prodotto e consente a chiunque di avere la certezza dell’autenticità dei prodotti acquistati.

LEGGI ANCHE: Dite addio al blu di Facebook: il team lavora ad una nuova grafica

Ad ogni modo invitiamo tutti gli utenti intenzionati ad acquistare da Amazon (e non solo) ad utilizzare il buon senso per gli acquisti. Nel caso in cui troviate un prodotto apparentemente troppo economico rispetto agli standard, è bene che facciate ulteriori domande ed attenzione nell’acquisto.

[su_app]