Amazon Fire 7, sblocco del bootloader e permessi di root: ecco come fare

I tablet del colosso dell’e-commerce non passano mai inosservati grazie al loro rapporto qualità-prezzo e alla possibilità di risparmiare qualcosina in più acquistando un modello con pubblicità annesse. E Amazon Fire 7 non fa eccezione anche se si tratta di un dispositivo particolarmente ostico per gli appassionati di modding. Non vi tirate mai indietro di fronte ad una sfida? Allora siate pronti perché effettuare lo sblocco del booloader del vostro tablet non sarà facile.

Come sbloccare il bootloader ed ottenere il root su Amazon Fire 7 (quinta e settima generazione)

amazon fire 7

Ovviamente la procedura di sblocco del bootloader e quella per i permessi di root è frutto degli appassionati utenti del forum di XDA, un focolaio di idee e chicche per tutti gli appassionati di modding che non hanno paura di mettere mano al proprio dispositivo.

LEGGI ANCHE:
Amazon Echo Show: debutta in Italia lo smart display

Per quanto riguarda Amazon Fire 7 (di quinta e settima generazione), come già anticipato, la procedura non sarà per nulla facile; per il modello di settima gen sarà anche necessario aprire il tablet per alcuni passaggi che richiedono un intervento interno.

LEGGI ANCHE:
Citra è l’emulatore Nintendo 3DS su smartphone Android

Se vi sentite sicuri e siete degli “esperti” (ergo, avete già effettuato operazioni simili), allora vi rimandiamo al thread dedicato presente nel forum del celebre portale. In caso contrario… fuggite subito!


[su_app]