xbox

Xbox Scarlett attesa all’E3 2019 in due versioni, fra cui una molto potente

Mentre Sony sarà la grande assente sul palcoscenico dell’E3 2019, ad approfittarne potrebbe essere proprio Microsoft, con l’azienda di Redmond che sarebbe pronta a togliere i veli dalla nuovaXbox Scarlett. Il nuovo leak parla addirittura didue varianti attese all’evento videoludico, con nome in codiceXbox Lockhart eXbox Anaconda. Quest’ultima sarebbe la vera macchina di punta della società, con una scheda tecnica che farebbe invidia alle macchine più performanti.

All’E 2019 potrebbe debuttare Xbox Scarlett in due versioni differenti

Secondo i rumors riportati daJeauxVideo, la variante base sarebbe Xbox Lockhart, una console la cui potenza erogata sarebbe di poco inferiore all’attuale Xbox One X. La scheda tecnica si baserebbe su un chipset AMD Zen 2 realizzato a 7 nm con CPU octa-core con GPU customizzata a 4 TFLOPS, assieme a12 GB di RAMGDDR6ed un 1 TB di SSD NVMe con velocità fino a sopra 1 GB/s. Questa configurazione garantirebbe prestazioni gaming a1080p a 60 fps.

LEGGI ANCHE:
E se la Nintendo Switch potesse diventare un tablet Android?

Ma quello che tutti attendono sarà invece Xbox Anaconda, ovvero la versione maggiorata della console di nuova generazione targata Microsoft. In questo caso si parla diAMD Zen 2coadiuvato da16 GB di RAM GDDR6, con una potenza erogata sopra i12 TFLOPS. Per capirci, l’attuale One X si spinge fino a 6 TFLOPS. Sempre secondoJeuxVideo le due console arriveranno sugli scaffali afine 2020 assieme ad Halo Infinite come titolo di punta.

[su_app]