Samsung Galaxy S10 plus

Iniziano le critiche sulla fotocamera di Samsung Galaxy S10

Finalmente sono stati tolti i veli sulla gamma Samsung Galaxy S10 (avete visto il bellissimo Galaxy Fold?) e, con essi, anche sullatripla fotocamerache caratterizza i due modelli principali. Basti pensare che lo stesso vice presidente ha ordinato migliorie sostanziali per il comparto fotografico, in modo da riscattarsi dai mesi di decrescita vissuti con la generazione di Samsung Galaxy S9 e S9+. Ma ecco che dall’estero arrivano già leprime critiche proprio sulla fotocamera di S10 da parte degli addetti ai lavori che hanno avuto modo di metterci le mani sopra.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10: scarica gli sfondi ufficiali | Download

Samsung Galaxy S10: la fotocamera non ha convinto alcuni addetti ai lavori

In primis abbiamoPhAndroid, secondo cui la bontà dei primi sample scattati alla conferenza sarebbero sì buoni, ma non del tutto all’altezza delle (altissime) aspettative. Qua sopra ne vedete alcuni, ma vi consigliamo di cliccare nel link in fonte per vederli a dimensione originale.

A ciò si aggiunge anche il team diThe Verge, il quale ha espresso dubbi sul comparto fotografico di Galaxy S10. In questo caso, però, non abbiamo samples a disposizione, ma soltanto un’analisi di quella che è stata la presentazione. Per quanto possa passare in sordina, il modo in cui viene presentato un prodotto dice molto su quello che l’azienda pensa di esso. E guardando il Samsung Unpacked di ieri sera, il focus di cui si è discusso sul palco è stata più l’elasticità del modulo fotografico che la sua effettiva qualità.

Sicuramente avere 3 sensori, di cui un teleobiettivo ed un grandangolare, è un vantaggio non da poco. Personalmente erano anni che attendevo che anche Samsung salisse sul carro delle grandangolari e così è stato. Ma ci pare un po’ prematuro iniziare già a lamentarsi di una fotocamera testata poco o nulla: ne riparleremo fra un mesetto, quando inizieremo a vedere i primi confronti con Pixel 3, Mate 20 Pro e così via.

[su_app]