Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10: il VP ha ordinato di migliorare la fotocamera

C’è molta curiosità dietro alle novità in ambito fotografico in arrivo con Samsung Galaxy S10 e S10+. Soprattutto dopo aver scoperto che le varianti Standard e Lite avranno una dual camera, con una tripla fotocamera su quella Plus. Addirittura si parla di una possibile quad camera a bordo di S10 X. Ma le migliorie non saranno unicamente nel numero di sensori ma anche nella qualità degli scatti. Anche perché ad averlo espressamente richiesto è stato Lee Jae-yong in persona, ovvero il vice-presidente di Samsung Electronics.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy Fold: data e prezzo in Italia dello smartphone pieghevole

La fotocamera di Samsung Galaxy S10 sarà migliore “grazie” a Lee Jae-yong

samsung galaxy s10 plus

Secondo ilKorea Herald egli si sarebbe personalmente interessato al reparto fotografico di Samsung Galaxy S10, chiedendo ad ingegneri e responsabili di “alzare l’asticella“. Durante un viaggio in Europa nel 2018 avrebbe avuto modo di parlare con il responsabile di un negozio, il quale avrebbe affermato di preferire iPhone a Samsung in quanto a fotocamera. Il problema sarebbe nella resa qualitativa, da alcuni ritenuta positivamente vivida, mentre da altri fin troppo esagerata in saturazione, contrasto e nitidezza.

Samsung potrebbe quindi aver lavorato in questa direzione, puntando ad ottenere immagini più attinenti alla realtà. Non si è parlato di specifiche, anche se di rumors in merito ce ne sono già stati. Se voleste sapere di più sulla tipologia di sensori previsti, vi invitiamo a leggere questo articolo.

[su_app]