qualcomm quick charge wireless

Qualcomm annuncia la tecnologia Quick Charge anche per i caricatori wireless

Il MWC 2019 non ci sta riservando solo grandi sorprese per quanto riguarda i nuovi smartphone in arrivo (come il Mi 9 Global e il nuovo Nokia 9), ma anche per quanto riguarda gli accessori. E infatti Qualcomm ha confermato che la tecnologia Quick Charge sarà disponibile anche per i caricabatterie wireless, una manna dal cielo per gli utenti che preferiscono utilizzare questo metodo di ricarica.

Qualcomm Quick Charge: la tecnologia di ricarica rapida arriverà anche a bordo dei caricatori wireless

Qualcomm quick charge

Per chi si fosse perso qualche dettaglio, la Quick Charge è la tecnologia di ricarica rapida proprietaria di Qualcomm ed una delle funzionalità più apprezzate assieme ai celebri SoC Snapdragon. Con l’avvento dei nuovi smartphone, sempre più modelli stanno adottando la ricarica wireless Qi (anche grazie ad una richiesta sempre più insistente da parte del pubblico).

LEGGI ANCHE:
Qualcomm lancia il modem 5G Snapdragon X55 con velocità fino a 7 Gbps

Per questo motivo l’azienda statunitense ha deciso di estendere la propria licenza Quick Charge anche ai prodotti wireless, in modo che i nuovi caricabatterie siano conformi sia agli standard di sicurezza Qualcomm che a quelli del Wireless Power Consortium per quanto concerne la ricarica wireless Qi.

Tuttavia, almeno per il momento, la compagnia non ha ancora confermato quale sarà la velocità massima per le basi di ricarica conformi ai suoi standard. Quello che è certo al momento è che Xiaomi sarà il primo brand ad implementare un caricatore conforme a quanto detto finora, anche se non è chiaro se questa caratteristica arriverà con il nuovo pad da 20W presentato con il Mi 9.

[su_app]