Play Store: Google introduce un nuovo metodo per l’installazione rapida delle app

google

La compagnia di Mountain View non è di certo nuova alle modifiche dei propri servizi, specie se finalizzate a rendere il tutto più semplice ed intuitivo. Probabilmente i developer di Google stavano pensando proprio a questo quando hanno deciso di implementare un nuovo modo per installare rapidamente le app del Play Store.

Ecco come effettuare l’installazione rapida delle app presenti nel Play Store

google play store

La nuova modalità manda in pensione il classico menù di installazione rapida che finora era possibile aprire tramite la pressione dei tre puntini vicino l’icona di un’applicazione presente nel Play Store.

LEGGI ANCHE:
Scopri se le tue password sono al sicuro con Password Checkup per Chrome

A quanto pare Google ha optato per un cambio di stile introducendo la possibilità di ottenere lo stesso risultato semplicemente con una pressione prolungata sull’icona dell’app che si desidera installare. Immediatamente comparirà un nuovo menù in cui potrete scegliere se aggiungere il software alla lista dei desideri oppure procedere con l’installazione.

LEGGI ANCHE:
Le migliori App gratis (Android e iOS) del giorno… ogni giorno!

Nulla di estremamente rivoluzionario, ma sicuramente più intuitivo (e graficamente più bello) rispetto al metodo disponibile finora. Sembra che la feature non sia ancora disponibile per tutti e sia in fase di test per un numero più o meno ristretto di utenti. Voi avete riscontrato questo cambiamento nel Play Store?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.