Nintendo Switch android
dav

MonoNX è il primo emulatore per Nintendo Switch su Android

Fra tutte le console presentate in questi anni,Nintendo Switch è una di quelle che maggiormente ha attirato l’attenzione per la sua conformazione portatile (e non solo). Ma cosa c’è di più portatile del proprio smartphone? Ecco perché il team MonoNX ha deciso di creare il primo emulatoreper Androiddella console Nintendo. Tuttavia, è ancora presto per esserne contenti.

LEGGI ANCHE:
Tetris 99 per Nintendo Switch: quando il battle royale incontra un classico

MonoNX arriva su Android come il primo emulatore di Nintendo Switch, ma non gioite troppo in fretta

nintendo switch emulatore

Per quanto sia un emulatore effettivamente funzionante, MonoNX è un programma per il momento sperimentale e poco più che prototipale. Fondamentalmente è un software inutile per la fascia consumer, dato che non è ancora in grado di far girare alcun gioco. E allora a cosa serve? A far girare alcuni homebrew, perlopiù applicazioni tecniche con cui modificare il software originale. Tuttavia, al momento è praticamente inutilizzabile, anche se ci dimostra come in futuro, grazie anche alla potenza dei dispositivi mobile, sarà possibile emulare la Switch anche da telefono.

google play store

Al contrario, l’emulatore Yuzu per PC è parzialmente funzionante, visto che alcuni giochi sono giocabili senza grossi problemi, a patto di non esigere una fluidità estrema con quelli più impegnativi. Se foste curiosi, ve ne parliamo più nel dettaglio in questo articolo.

[su_app]