tetris 99

Tetris 99 per Nintendo Switch: quando il battle royale incontra un classico

Se non avete seguito ilNintendo Direct tenutosi ieri sera, allora non avete assistito al lancio diTetris 99. Ma questa volta non si tratta di un “semplice” gioco di tetris, bensì una rivisitazione in salsabattle royale. Come dice il titolo stesso, ogni partita sarà affrontata da99 giocatori simultaneamente, ma a diventare vincitore sarà soltanto uno.

LEGGI ANCHE:
Gioca a Fortnite con gli alunni: licenziato insegnante negli USA

Tetris 99 ufficiale: il puzzle game diventa un battle royale

Le meccaniche di gioco sono le solite di un capitolo di Tetris, con l’obiettivo di ripulire la schermata e fare più punti possibile. Ma in Tetris 99 ciò non sarà l’unica cosa da valutare, visto che a schermo ci saranno anche le partite (rimpicciolite) degli altri 98 giocatori. Incastrando ad hoc i Tetrimini non solo si accumuleranno punti ma si invieranno anche dei “blocchi spazzatura” nelle partite altrui, ostacolando loro il gameplay. Potrai scegliere l’avversario a cui rendere la vita difficile oppure inviarli in maniera casuale.

Se foste interessati, sappiate cheTetris 99 è gratuito ed è già disponibile al download. Per giocarci vi basterà scaricarlo direttamente dal Nintendo eStore, a patto di avere attiva l’abbonamento a Nintendo Switch Online.

[su_app]