migliori giochi android ios

I migliori giochi Android e iOS della settimana | 8 Febbraio

IlPlay StorediGooglee l’App StorediCupertinosono un vero e proprio focolaio di novità sia in termini diapplicazioniche di giochi. Ma come orientarsi in mezzo a tutti i nuovi titoli e ai veterani che non passano mai di moda e come fare ad evitare “fregature”? Semplice: con la nostra mini lista dimigliori giochi AndroideiOSdella settimana!

Ecco i migliori giochi Android/iOS della settimana

App Store vs Google Play

Ogni settimana –qui, la precedente– vi proporremo i migliori giochiAndroideiOS, sia a pagamento che totalmente gratuiti o con acquisti in-app. Allora bando alle ciance ed eccovi serviti con i cinque migliori giochi delPlay Store/AppStoredella settimana, per numero di download, frequenza di aggiornamento, commenti degli utenti e ovviamente… buongusto!


  • Revolve8 – Gratis (acquisti in-app)

SEGA ha rilasciato uno strategico in stile Clash Royale con personaggi sbloccabili sotto forma di carte. Niente di nuovo eh? Se non fosse che i personaggi arrivano tutti dal mondo delle fiabe (e non solo) anche se in versione leggermente rivisitata. Tipo? Cappuccetto Rosso alle prese con selfie e social, Cenerentola in moto e avete presente Clara di Heidi? Beh immaginatela alla guida di un mecha!

Disponibile su AndroidiOS


  • Green the Planet – Gratis (acquisti in-app)

Un giochino super rilassante in cui non dovrete far altro che abbattere asteroidi e raccogliere materiali per rendere sempre più rigoglioso il vostro pianeta. Carinissima la grafica in pixel art, musica soft e zero pensieri. Relax totale.

Disponibile su AndroidiOS


  • Soul Knight – Gratis (acquisti in-app)

Un rogue-like con tantissime armi, dungeon che cambiano ad ogni partita (ovviamente), personaggi e classi differenti. Tutto rigorosamente con grafica in pixel art (si vede che siamo appassionati…), aggiornamenti abbastanza frequenti e nuove skin per abbellire i vostri pg. Davvero niente male.

Disponibile su AndroidiOS


  • CATS: Crash Arena Turbo Stars – Gratis (acquisti in-app)

Ormai è d’obbligo avere almeno un gioco gattino-centrico a settimana. Se per caso non conoscete CATS allora preparatevi a scoprire un giochino PvP in cui il vostro felino sarà alla guida di un robot da combattimento: starà a voi assemblarlo avendo a disposizione tantissimi pezzi e armi differenti.

Disponibile su Android iOS


  • Mobfish Hunter – Gratis (acquisti in-app)

Un gioco di pesca? Uno shoot’em up? Si e si… siete pronti a lanciare mine esplosive (ed altre armi) per liberare il mare dai pericolosi Mobfish?

Disponibile su AndroidiOS


Come avrete intuito guardando i giochi proposti, la nostra selezione comprende sia titoli blasonati che piccoli gioiellini indie, spaziando tra molteplici generi. Avete qualche proposta? C’è un giocoAndroidoiOSche vi ha colpito particolarmente e vorreste condividere la vostra esperienza? Allora fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

A proposito, non dimenticate di dare un’occhiata allemigliori app gratisperAndroideiOS, ogni giorno con tante applicazioni disponibili gratuitamente per un periodo di tempo limitato.

[su_app]