mozilla firefox

Firefox 66 permetterà di silenziare automaticamente l’audio dei siti molesti

Quanto è fastidioso aprire una nuova scheda nel proprio browser e ritrovarsi con un file audio o video in autoplay, magari a volume elevato? Grazie al prossimo Mozilla Firefox 66 gli utenti appassionati del celebre software potranno dire addio a questi fastidi grazie all’introduzione di una nuova funzionalità.

Mozilla Firefox 66: grazie al nuovo aggiornamento direte addio all’audio molesto dei siti web

mozilla firefox 66

Il prossimo aggiornamento di Mozilla Firefox – disponibile sia per PC che per dispositivi Android e iOS – introdurrà la possibilità di mettere a tacere per sempre gli audio molesti dei siti web che andrete a visitare. Quasi sicuramente il blocco degli audio in autoplay di Firefox 66 verrà abilitato di default, per cui – se deciderete di rinunciare a questa chicca dovrete andare ad agire nelle impostazioni dell’app.

LEGGI ANCHE:
PlayStation 5: presentazione a fine 2019 e vendita nel 2020 | Rumors

Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, il nuovo aggiornamento debutterà ufficialmente il prossimo 19 marzo 2019. A proposito del blocco di default, ogniqualvolta il browser metterà un freno ai file in autoplay comparirà un’apposita icona accanto alla barra degli indirizzi; in questo modo gli utenti potranno scegliere di riprodurre l’audio solo dei siti che preferiscono.

LEGGI ANCHE:
Apple brevetta un MacBook… senza tasti fisici

Sarà quindi possibile creare una whitelist dei portali consentiti e quindi esclusi dalla funzione della nuova versione del browser di Mozilla.

[su_app]