Facebook: in arrivo multa pluri-milionaria per il caso Cambridge Analytica

facebook cambridge analytica

Anche se le azioni di Facebook sono nuovamente salite (e con esse il patrimonio di Zuckerberg), lo scandalo Cambridge Analytica continua ad aleggiare sull’azienda. Anche perché in questi mesi le cose non sono andate per il meglio, fra utenti spiati, bambini e genitori truffati, cause con Germania e Russia ed altro ancora. Se tutto ciò non bastasse, l’ente americano FTC si prepara ad affliggere alle casse della piattaforma una multa pluri-milionaria legata proprio a Cambridge Analytica.

LEGGI ANCHE:
Numero di telefono riciclato? Facebook potrebbe loggarvi in un account altrui

facebook mark zuckerberg

Scandalo Cambridge Analytica: in arrivo per Facebook una multa piuttosto salata

Secondo quanto scrive il Washington Post, la Federal Trade Commission starebbe trattando con Facebook per trovare un accordo sulla quantificazione della multa. Secondo le prime indiscrezioni, la somma dovrebbe ammontare a 22.5 milioni di dollari. Se ciò fosse confermato, si tratterebbe della multa più grande mai inflitta dall’autorità statunitense.

Oltre alla sanzione monetaria, l’accordo implicherà anche dei cambiamenti obbligatori per il settore business di Facebook. Per il momento mancano ancora molti dettagli ma è probabile che già nelle prossime ore si scoprano ulteriori novità a riguardo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.