facebook mark zuckerberg

Facebook compie 15 anni e Zuckerberg diventa il 5° uomo più ricco al mondo

Nonostante abbia spiato i propri utenti (anche se previo pagamento), “truffato” minorenni e abbia una causa civile in corso con la Russia, l’andamento di Facebook procede a gonfie vele. Ad essere precisi, nei mesi successivi allo scandalo legato a Cambridge Analytica il titolo in borsa perse parecchie posizioni, come mostrato nel grafico qua sotto. Ma la ripresa arrivata nella scorsa giornata ha mostrato un maggiore utile all’azienda, confermando così Mark Zuckerberg ad essere il quinto uomo più ricco al mondo.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10 e S10+ di nuovo svelati in questi render stampa

Mark Zuckerberg festeggia alla grande il 15° compleanno di Facebook

facebook anniversario

Se ad agosto 2018 le azioni di Facebook avevano raggiunto un massimo di 217$, nei mesi successivi è sceso fino ad un minimo di 123$ toccato nel periodo natalizio. Ma i risultati fiscali hanno evidenziato un boost dei profitti nel Q4 2018. Gli ultimi mesi sono stati molto importanti, in quanto è giunto nelle casse del colosso del web un utile di6.88 miliardi di eurosu un ricavo complessivo di 14.71 miliardi.

Ovviamente la reazione in borsa non ha tardato, con un aumento del +12% del valore azionario. Tutto ciò ha portato il patron Mark Zuckerberg a godere di un balzo di +6.2 miliardi al proprio patrimonio attuale di 65.6 miliardi di dollari. Arrivando così a piazzarsi in quinta posizione nella classifica delle persone più ricche al mondo e superando nomi come Amancio Ortega e Carlos Slim.

  1. Jeff Bezos – 142 miliardi $ (Amazon)
  2. Bill Gates – 95.8 miliardi $ (Microsoft)
  3. Warren Buffett – 84.9 miliardi $ (imprenditore)
  4. Bernard Arnault – 76.6 miliardi $ (LVMH)
  5. Mark Zuckerberg – 65.6 miliardi $ (Facebook)
  6. Amancio Ortega – 63.5 miliardi $ (Zara)
  7. Carlos Slim – 60 miliardi $ (imprenditore)
  8. Larry Page – 54.8 miliardi $ (Google)
  9. Larry Ellison – 54.2 miliardi $ (Oracle)
  10. Sergey Brin – 53.3 miliardi $ (Google)
[su_app]