essential phone app schermo intero 5

Essential Phone 2 potrebbe rinunciare al notch grazie ad un’innovativa tecnologia

Nonostante gli alti e i bassi (più i secondi) del primo capitolo del brand targato Andy Rubin, voci sempre più insistenti riferiscono che Essential Phone 2 sia in lavorazione. Ed ora un nuovo brevetto comparso in rete potrebbe riaccendere le speranze in merito al top di gamma ed introdurre una tecnologia rivoluzionaria.

Essential Phone 2 in arrivo con un super display dotato di una tecnologia rivoluzionaria?

essential phone 2

Secondo il portale SlashGear l’immagine in altro ci svelerebbe la caratteristica principe del prossimo Essential Phone 2 (o di un modello successivo ad esso). Il primo dettagli che salta all’occhio è l’incredibile ottimizzazione delle cornici mentre in basso troviamo un sensore ID posto al di sotto del display (quindi un pannello OLED).

La vera novità però è localizzata nella parte superiore. Il portare ipotizza che il top di gamma introdurrà un display capace di diventare semitrasparente in base all’esigenza dell’utente. Questo per far si che la selfie camera sotto di esso sia operativa e perfettamente in grado di scattare foto senza problemi legati alla presenza di un pannello di fronte ad essa; quest’ultima sarebbe accompagna da un sensore di luminosità, anch’esso posto sotto lo schermo.

Il portale specifica però che il brevetto fa riferimento esclusivamente al lettore d’impronte e che – di conseguenza – non viene fatta menzione di questa “straordinaria” tecnologia. Comunque restiamo parecchio scettici riguardo questa presunta novità; è molto più probabile che il team di Andy Rubin abbia optato per seguire il trend di display col buco (come Samsung, Huawei, Honor e in futuro anche Xiaomi), piuttosto che implementare un simile feature, che al momento appare ancora molto lontana. Ci sbagliamo? Solo il tempo potrà dirlo.


[su_app]