marshmello fortnite

Il concerto di Marshmello in Fortnite ha avuto più di 10 milioni di spettatori

Ieri sera nel mondo di Fortnite ha avuto luogo un evento a suo modo storico per il mondo dell’intrattenimento. Il concerto di Marshmello ha segnato un traguardo, miscelando il videogioco con la musica live in un modo mai visto finora. E tutto l’hype generato nelle scorse settimane, fra teaser e sfide ad hoc, ha fatto sì che all’evento abbiano assistito più di10 milioni di spettatori.

LEGGI ANCHE:
Gli incassi di Fortnite nel 2018 sono i più alti nella storia dei videogiochi

Più di 10 milioni di spettatori per il concerto di Marshmello in Fortnite

Pur non trattandosi di stime precisissime, dato che si è trattato di un concertofree entry, sommando gli 550.000 spettatori raggiunti su Twitch e gli 800.000spettatorisu YouTube per avere la suddetta stima. A ciò si vanno ad aggiungere quelli che invece sono stati gli spettatori in-game, ovvero quelli che hanno assistito al concerto nel gioco, i quali sarebberopiù di 10 milioni. Numeri da capogiro per un concerto che, seppur virtuale, ha saputo coinvolgere giocatori e non in un piccolo pezzo di storia videoludica (e non).

Non si tratta del primohappening di questo genere: lo scorso settembre 2018 all’interno di Minecraft si tenne il Coalchella Festival. Tuttavia, in quel caso gli organizzatori preferirono chiamare artisti indipendenti dalla propria community anziché affidarsi a nomi grossi del business musicale. Quindi possiamo dire che quello di Marshmello è stato il primo grosso concerto in un videogioco.

Vi lasciamo con il video integrale del concerto, ma ricordatevi che stasera si terrà il bis di Marshmello, stesso posto, stessa ora. Perciò se foste interessati non perdetevelo, seguendo la guida apposita.

[su_app]